Il burraco solidale dell'UNITALSI
Lo scorso 12 gennaio si è tenuta la seconda edizione del "Torneo di burraco solidale" UNITALSI che anche quest’anno ha riscosso grande successo. Merito e ringraziamento ai volontari, amici partecipanti, ma soprattutto a Vincenzo Gentile (amministratore delegato della GreenBlu S.r.l.) che ha reso possibile la realizzazione dell’evento, dimostrando non solo grande professionalità, ma generosità e vicinanza all’Associazione.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di raccogliere fondi per aiutare chi, magari meno fortunato, vuole fare un pellegrinaggio a Lourdes ma anche sostenere le attività di ristrutturazione del "Centro Tinelli" assegnato alla Sottosezione di Conversano dell’Unitalsi da parte del Vescovo Mons. Giuseppe Favale. L'UNITALSI è al servizio degli ammalati, sul territorio nocese, da ben 20 anni grazie al socio fondatore avv. Peppino Locorotondo che, con amorevole cura, si è dedicato ad essa.
"L’edizione di burraco solidale appena conclusa e le eventuali prossime iniziative saranno dedicate al nostro caro amico Nuccio che non è più tra noi; abbiamo ben impressi nella memoria il sorriso e il suo coraggio nell’affrontare le varie situazioni che la vita gli ha riservato. L’edizione 2019 lo ha visto vincitore ed è per questo che abbiamo consegnato alla sua famiglia una targa in ricordo dei bei momenti vissuti insieme; un pensiero va anche al nostro caro amico Peppino scomparso prematuramente la scorsa estate" si legge in una nota dell'Associazione.
A fine serata premi per i partecipanti grazie ai doni di tanti sponsor. A completamento un ricco buffet allestito ed offerto dall’Hotel Cavaliere: "Quindi non ci resta che ringraziare, ancora una volta, tutti coloro che hanno contribuito alla meravigliosa riuscita della serata e, perché no…, un arrivederci al prossimo anno".